Category: Longarone

  • La fuga da film, il sacchetto gettato dall’auto e la “stupefacente” scoperta (con patente ritirata)

    La fuga da film, il sacchetto gettato dall’auto e la “stupefacente” scoperta (con patente ritirata)

    Sabato mattina all’alba, la Volante della Questura di Belluno, impegnata nell’attività di controllo del territorio nel Comune di Longarone, si è imbattuta in un’auto.

    Alla vista della Polizia, la vettura si è subito data alla fuga. Ne è scaturito un vero e proprio inseguimento, al termine del quale gli agenti sono riusciti a bloccare i fuggitivi.

    A quel punto, il ragazzo seduto sul sedile del passeggero ha gettato dal finestrino un involucro che gli operatori della Volante sono riusciti a recuperare, scoprendone così il contenuto: 25 grammi di hashish.

    I poliziotti hanno deciso di estendere il controllo all’abitazione del passeggero dell’auto: qui hanno scoperto 4 piante, di grandi dimensioni, di marijuana. Il giovane è stato così denunciato per il reato di coltivazione e produzione di sostanza stupefacente.

    Procedendo inoltre all’alcoltest del conducente del veicolo, quest’ultimo è risultato positivo: gli agenti della Volante hanno quindi provveduto a ritirargli la patente.

    I due giovani sono stati altresì indagati per il reato di resistenza perché non si sono fermati all’alt della Polizia e si sono dati alla fuga guidando in maniera tale da mettere in pericolo l’incolumità dei cittadini e degli operatori della Volante. La Polizia di Stato continua senza sosta la propria attività di capillare controllo del territorio.

    (Autore: Alessandro Lanza)
    (Foto: Questura di Belluno)
    (Articolo di proprietà di Dplay Srl)
    #Qdpnews.it riproduzione riservata

  • Vetrine della stazione e del bar sfondate col piccone, poi la tentata rapina e le lesioni: arrestate in flagranza due minori

    Vetrine della stazione e del bar sfondate col piccone, poi la tentata rapina e le lesioni: arrestate in flagranza due minori

    Nella serata di domenica scorsa il personale dell’Ufficio Prevenzione generale e Soccorso pubblico della Questura di Belluno ha arrestato in flagranza due minorenni per tentata rapina in concorso.

    Le due minori, italiane, servendosi di un piccone, hanno sfondato tre vetrine della stazione di Longarone e da ultimo la vetrina del bar della stazione, per poi introdurvisi. Una volta all’interno hanno provato ad asportare pacchetti di sigarette e due bottiglie di liquore dal valore di circa 60 euro.

    Ciò ha provocato l’attivazione dell’allarme del bar e ha fatto sì che il proprietario, si precipitasse sul posto, cercando di impedire la fuga delle due ragazze dall’esercizio commerciale. A quel punto le due minori hanno iniziato a spingerlo, a tirargli addosso schegge di vetro ed infine a versargli sul volto detersivo liquido.

    Nel frattempo un passante ha chiamato il numero di emergenza. La Volante, giunta prontamente sul posto, ha bloccato le due e ha proceduto al loro controllo, rinvenendo nello zaino di una di esse un pugnale

    Le ragazze a quel punto sono state arrestate in flagranza per tentata rapina impropria aggravata in concorso. Su disposizione del Pubblico ministero del Tribunale dei Minori di Venezia le due sono state trattenute nelle rispettive abitazioni in attesa della udienza di convalida.

    Inoltre le due sono state denunciate in stato di libertà per lesioni aggravate, danneggiamento aggravato e una delle due per il reato di porto abusivo di armi.

    (Autore: Alessandro Lanza)
    (Foto: Questura di Belluno)
    (Articolo di proprietà di Dplay Srl)
    #Qdpnews.it riproduzione riservata

  • Incidente auto-camion, una ferita. Alemagna chiusa temporaneamente

    Incidente auto-camion, una ferita. Alemagna chiusa temporaneamente

    A causa di un incidente stradale che ha coinvolto un’auto e un mezzo pesante è stata temporaneamente chiusa al traffico, in entrambe le direzioni, la Strada statale 51 “di Alemagna” nei pressi del km 50,800 nel territorio comunale di Longarone, a breve distanza dal centro.

    La chiusura – fa sapere Anas, gestore dell’infrastruttura – si è resa necessaria per consentire i soccorsi ed i rilievi volti ad accertare la dinamica dell’incidente.

    Nel sinistro, le cui cause sono ancora in corso di accertamento, un’ottantenne agordina è rimasta ferita e trasportata in codice giallo all’ospedale “San Martino” di Belluno.

    Sul posto sono presenti le squadre Anas, i Vigili del Fuoco e le Forze dell’Ordine per la gestione della viabilità e per consentire la riapertura del tratto nel più breve tempo possibile.

    Il traffico, nel frattempo, viene deviato sulla viabilità locale.

    (Autore: Redazione di Qdpnews.it)
    (Foto: Vigili del Fuoco)
    (Articolo di proprietà di Dplay Srl)
    #Qdpnews.it riproduzione riservata